Design Thinking, Music Listening & Photo Shooting

Blue Star [ITA]

Dopo essere tornato da Londra, sono stato a Milano un giorno e poi sono partito per La Spezia, dove mi sono imbarcato con altri miei amici sul Blue Star, la barca del nostro amico Timoteo, che offre crociere in barca a vela nei Caraibi e nel Mediterraneo. Noi, come l’anno scorso, siamo partiti per andare all’isola d’Elba. Dopo una fermata in Capraia, abbiamo proseguito la nostra navigazione verso Porto Ferraio. Il terzo giorno abbiamo nuotato intorno all’isola Palmaiola, e la sera abbiamo ancorato in baia a Porto Azurro. Il giorno successivo abbiamo fatto il ‘battesimo del mare’, la prima immersione con bombola, a Nareno. Giovedì sera, abbiamo iniziato la traversata per tornare a Portovenere. Ognuno di noi aveva uno (o due) turni di veglia di due ore, io avevo dalle 21,30 alle 23,30 ed al mattino dalle 4,30 alle 5,30. In questa maniera sono riuscito a vedere sia uno spettacolare tramonto sul mare sia una ancor più spettacolare alba in baia a Portovenere. Dopo questo breve (forse anche noioso) diario di bordo, vi lascio la solita galleria con le foto migliori.